Domande frequenti

Perchè e come Water Lily assorbe che le molecole grasse?

Water Lily® è realizzata con un tessuto in microfibra trattata in modo specifico per fissare le molecole grasse presenti sulla superficie dell’acqua. Il tessuto è composto da fibre lipofile e idrofobe.
Definizione:
Lipofile, sostanza che attira e trattiene i grassi.
Idrofobe, sostanze che respingono l’acqua.
Grazie a queste sue caratteristiche, Water Lily® assorbe e trattiene i grassi dei prodotti solari e l’inquinamento atmosferico, ma non l’acqua, altrimenti verrebbe appesantita e affonderebbe…
Water Lily® quindi è intelligente!

Posso posare Water Lily® sulla superficie dell’acqua della piscina?

Certamente, anche se, Water Lily® arriverà presto nel cestello dello skimmer, attirata dalla circolazione dell’acqua indotta dalla pompa.
Grazie ad una piccola zavorra centrale Water Lily® non è sensibile al vento. La sua funzione, sia sulla superficie dell’acqua che nel cestello dello Skimmer, non cambia poichè l’acqua della vasca passa in ogni caso dal cestello.

Posso utilizzare più di un Water Lily® nella mia piscina?

Se nella vostra piscina è presente un’importante quantità di materia grassa, a causa di bagni frequenti, inquinamento atmosferico e della vegetazione circostante, vi consigliamo di utilizzare più di un Water Lily®. La loro azione associata sarà molto efficace e garantirà costantemente acqua limpida e chiara.

Posso utilizzare Water Lily® nella mia SPA?

Si, le SPA sono soggette a depositi grassi provenienti dall’epidermide del corpo e da una ridotta quantità d’acqua, per risolvere questo tipo di problemi consigliamo vivamente Water Lily®. Moltissimi dei nostri clienti (hotel ad esempio) si ritengono molto soddisfatti di questo nostro prodotto!

Water Lily® non si colora, perchè?

A seconda della natura degli inquinanti, Water Lily® si colora in modo differente:
Inquinamento atmosferico: colorazione bruna.
Pollini e vegetazione: colorazione crema/marrone chiaro.
Creme e oli solari: colorazione leggera.
Le creme e gli oli solari sono incolore e non necessariamente coloreranno Water Lily® in ogni caso andrà sostituito dopo 3-5 settimane.

Con quale frequenza è necessario sostituire Water Lily®?

Ovviamente questo dipende da quanto si utilizza la piscina e dall’ambiente circostante, in media va sostituito ogni 3-5 settimane.

Qual’è il significato di Water Lily®?

Water Lily® significa Ninfea e la sua forma di fiore risponde ad un obiettivo ben preciso. Durante la progettazione, il nostro servizio di Ricerca e Sviluppo ha constatato che i corpi grassi si accumulavano di più sul perimetro esterno dei prototipi, cheinizialmente erano di forma tonda e ovale. La forma di fiore aumenta il perimetro e quindi la superficie d’assorbimento, e dona un’aspetto gradevole e simpatico a Water Lily®!

Come faccio a sapere se funziona?

Brevettato e commercializzato nel 2005, Water Lily® ha ricevuto quest’anno il Premio Speciale della giuria conferito dalla Federazione dei Professionisti della Piscina in occasione del Trofeo dell’Innovazione. Selezionato per la sua forma innovativa e la sua efficacia, Water Lily® non poteva sperare in un inizio migliore. Da allora il successo è indiscusso, Water Lily® è presente in tutta Europa e perfino in Canada!


Utilizzo

Prodotto brevettato – Marchio depositato – Fabbricato in Francia

Box-Demi-Colonne-Acheter-Revendeur-Parti-IT
Box-Demi-Colonne-Acheter-Revendeur-Pro-IT

E anche …

Net’Skim®

vignette-home-netskim

Water Lily®

vignette-home-waterlily

Startup Kit – indispensible to begin the new season. Novità

vignette-home-kit