Domande frequenti.

Perchè utilizzare Net’Skim® se esiste già un cestello in ogni skimmer?

Il cestello dello Skimmer non è che una sorta di sgocciolatoio i cui buchi però lasciano passare gran parte dei detriti e della sporcizia che si deposita sulla superficie dell’acqua della vostra piscina (aghi di pino, foglie, insetti, polline, capelli,…)
La sporcizia che si accumula a livello del filtro principale può portare all’ostruzione del sistema di filtraggio, riducendone considerevolmente l’efficacia anche danneggiandolo. Il pre-filtro Net’Skim® permette di catturare ed eliminare regolarmente tutti i detriti della dimensione di 250 – 300 micron, garantendo la pulizia della vostra piscina. Il pre-filtro Net’Skim® è stato concepito per essere installato e disinstallato molto facilmente su tutti i tipi di cestelli (sia cestelli per skimmer che cestelli per pompa), fino ad un diametro di 24 cm, con o senza manici. Può essere utilizzato per piscine di tutte le marche e modelli.
Se la maniglia del cestello è amovibile, toglierla, fissare il pre-filtro e riposizionare la maniglia. Se la maniglia è fissa, fissare il pre-filtro passando al di sotto della maniglia, quest’operazione non compromette in alcun modo l’efficacia di Net’Skim®.

A cosa serve fissare l’attacco sul fondo del cestello e su quali tipologie di cestello si utilizza Net’Skim®?

Quando la pompa si ferma, l’acqua smette di essere aspirata ed ha la tendenza a refluire nello skimmer della piscina. L’attacco permette di fissare il pre-filtro Net’Skim® al fondo del cestello per evitare gli effetti meccanici del reflusso e ovvero la dispersione dei detriti nello skimmer e quindi la possibilità che ritornino nella piscina. Il pre-filtro Net’Skim® è stato concepito per essere installato e disinstallato molto facilmente su tutti i tipi di cestelli (sia cestelli per skimmer che cestelli per pompa), fino ad un diametro di 24 cm, con o senza manici. Può essere utilizzato per piscine di tutte le marche e modelli. Se la maniglia del cestello è amovibile, toglierla, fissare il pre-filtro e riposizionare la maniglia. Se la maniglia è fissa, fissare il pre-filtro passando al di sotto della maniglia, quest’operazione non compromette in alcun modo l’efficacia di Net’Skim®.

Quando dura un pre-filtro Net’Skim® ed è possibile pulirlo?

L’utilizzo del pre-filtro Net’Skim® garantisce la pulizia della vostra piscina ed un igiene perfetta per un periodo che varia da dieci a quindici giorni, in funzione sia dell’ambiente circostante (erba, alberi,…) che della frequenza di utilizzo della piscina. Le maglie del filtro rischiano di ostruirsi limitando l’efficacia di Net’Skim®. Si raccomanda di controllare di tanto in tanto il riempimento del pre-filtro e di cambiarlo senza aspettare che sia saturo completamente.
È sconsigliato lavare il pre-filtro poichè potrebbe ridurne notevolmente la capacità di filtraggio. È consigliabile togliere di tanto in tanto i detriti più grossi (aghi di pino, foglie, per esempio dopo un forte colpo di vento) per prolungare la durata del pre-filtro Net’Skim®. Tuttavia, le impurità e l’inquinamento potrebbero alla lunga ostruirlo ed impedire il filtraggio: in questo caso l’acqua della piscina non risulterebbe cosi limpida.

Net’Skim® può farmi risparmiare?

I prodotti utilizzati per la manutenzione della piscina (cloro, bromo, PHMB,…) reagiscono chimicamente ai detriti presenti nell’acqua della piscina i quali vengono disgregati e trasformati in particelle fini e biologicamente inerti. Queste reazioni chimiche portano ad un consumo di prodotti direttamente proporzionale alla quantità delle impurità presenti nell’acqua. Il pre-filtro Net’Skim® vi permette di eliminare facilmente e regolarmente le impurità più voluminose (invece di concentrarle nel filtro principale), vi aiuta quindi a limitare efficacemente il consumo di prodotti chimici migliorando la pulizia della vostra piscina e la qualità dell’acqua. La pulizia del sistema di filtraggio principale della piscina (filtro a sabbia, filtro a diatomee, filtri a cartucce, …) necessita del circolo di un’importante quantità d’acqua che viene rigettata direttamente allo scarico (da 1 a 2 m3 d’acqua ad ogni pulizia). Con il pre-filtro Net’Skim@ potrete risparmiare acqua diminuendo la frequenza di questi lavaggi, mantenendo un’igiene perfetta della piscina e una qualità dell’acqua ottimale.

Il pre-filtro Net’Skim® può aiutarmi a preservare la pompa e ridurre la frequenza dei miei controlavaggi?

Il filtro principale (filtro a sabbia, filtro a diatomee, filtri a cartuccia, filtro a tasca…) è situato a valle della pompa nel circuito di filtraggio. La sporcizia e le impurità presenti nell’acqua della piscina passano sistematicamente dalla pompa che le aspira prima di rinviarle al filtro. Accumulandosi, i detriti più voluminosi (sopratutto gli aghi di pino) possono bloccare il meccanismo della pompa, causando danni spesso irreversibili. Il pre-filtro Net’Skim® permette di bloccare i detriti più voluminosi al livello dello skimmer e così aiuta a preservare efficacemente la pompa aumentandone la durata.

Molti rivenditori e società di servizi post-vendita specializzate dopo ogni intervento su una pompa difettosa consegnano, unitamente alla pompa riparata, una scatola di Net’Skim® con grande soddisfazione dei clienti. Net’Skim® permette di svuotare regolarmente i detriti più voluminosi, perché limita l’ostruzione del filtro principale e protegge la pompa, aumenta l’efficacia dei vostri prodotti di manutenzione, il pre-filtro Net’Skim® inoltre permette di ridurre le operazioni di manutenzione e pulizia della piscina. Economico e molto efficace il pre-filtro Net’Skim® è un accessorio indispensabile per godere costantemente di un’acqua chiara e limpida così la vostra piscina ritornerà ad essere fonte piacere e relax.

Perchè il pre-filtro Net’Skim® migliora la qualità dell’acqua?

I detriti che cadono sulla superficie della vostra piscina (aghi di pino, insetti, foglie, polline, capelli, ecc.) vengono aspirati dalla pompa e si bloccano nel sistema di filtraggio (filtri a sabbia, filtri a diatomee, filtri a cartuccia,…) dove vengono disgregati dai prodotti chimici utilizzati per la manutenzione della piscina. Questi detriti si trasformano in fini particelle, biologicamente inerti che ritornano nella vasca rendendo l’acqua torbida ostruendone il filtro principale. L’utilizzo del pre-filtro Net’Skim® vi permette di rimuovere regolarmente i detriti voluminosi prima che vengano disciolti dai prodotti chimici. In questo modo si limita il consumo di prodotti chimici per la manutenzione migliorando la pulizia della vasca e la qualità dell’acqua.

Net’Skim® può contribuire alla sicurezza dei bambini?

Le tavolette di cloro e tutti gli altri prodotti solidi per la disinfezione (generalmente corrosivi e tossici) vengono posti sul fondo del cestello dello skimmer e sono a portata di mano dei vostri bambini. Una volta posizionato il pre-filtro Net’Skim®, nasconde i prodotti chimici e li rende di più difficile accesso ai bambini. Pur non essendo la sua funzione principale, il pre-filtro Net’Skim® contribuisce a suo modo alla sicurezza dei vostri bambini.

Come faccio a sapere se funziona?

Brevettato nel 1998 e commercializzato dal 1999, Net’Skim® conosce oggi un successo indiscusso in Francia e in tutti i paesi d’Europa, sia per quanto riguarda i clienti privati che i clienti professionisti (campeggi, hotel, …) molto attenti alla qualità dell’acqua e all’igiene delle loro piscine che accolgono i loro clienti. Lasciatevi conquistare dal pre-filtro Net’Skim® come i numerosissimi proprietari di piscine e adottate questo economico accessorio che darà una risposta semplice e immediata ai vostri problemi di filtraggio dell’acqua!


Utilizzo

Grazie al suo attacco anti-reflusso, la sporcizia e i detriti rimarranno all’interno del pre-filtro anche quando la pompa si ferma..


Pizzicare l’attacco a «T» per facilitare l’inserimento tra le maglie del cestello.


Disporre l’attacco a «T» in fondo al cestello.


Depositare la tavoletta di cloro, in fondo al cestello, PRIMA di installare Net’Skim e posizionare l’elastico intorno alla parte superiore del cestello.


Riposizionare la maniglia e inserire cestello con inserito Ner’Skim® nello skimmer.

Marchio depositato

Box-Demi-Colonne-Acheter-Revendeur-Parti-IT
Box-Demi-Colonne-Acheter-Revendeur-Pro-IT

E anche …

Net’Skim®

vignette-home-netskim

Water Lily®

vignette-home-waterlily

Startup Kit – indispensible to begin the new season. Novità

vignette-home-kit